Chips al microonde...le chips più salutari del mondo!

patatine al microonde

Patata, pomme de terre, kartoffel...in qualsiasi lingua sa trosformarsi in modo meraviglioso, soprattutto quando é CHIPS!!!
Difficile resistere a tanta croccantezza, ma ... "uff ma sono fritte", "non posso", "sono a dieta"... eh no, niente scuse, queste sono fatte al microonde;
SENZA OLIO! SENZA SALE! SOLO PATATE!
Oggi non vi darò una vera e propria ricetta, ma piuttosto un suggerimento!
Ho trovato quest'aggeggino cosi geniale che non potevo non condividerlo.
Tutto é cominciato durante un lungo periodo in cui ho avuto a disposizione solo un forno a microonde, e così, cercando in rete delle ricette da fare al microonde, mi sono imbattuta nella migliore di tutte: le chips al microonde!!!
Devo ammettere che all'inizio ero molto perplessa sul risultato, ma troppo curiosa da non provarci.
Ricevuto il mio acquisto online, armata di patate, mandolina e forno a microonde, ho scoperto che le chips al microonde oltre ad essere sorprendentemente croccanti sono anche incredibilmente gustose!
Provare per credere!
Unica pecca, come vedete dalla foto, per riempire una ciotola bisogna armarsi di pazienza perché per poche chips alla volta bisogna attendere 5 minuti di microonde per volta... una mezz'oretta per una ciotolina...
Pero in commercio esistono varie opzioni quindi magari potrete trovare qualcosa di meglio...ma, fidatevi, da provare assolutamente!!!!!!
W LE CHIPS
Se siete impazienti  potete provarci così con quello che avete normalmente a disposizione:

  1. Lavate le patate (io ho lasciato la buccia) e tagliartele sottilissime con l'aiuto di una mandolina o di un pela verdure.
  2. Foderate il piatto del microonde con la carta da forno e disponete uno strato di fettine di patate a avendo cura di non sovrapporle.
  3. Potete salarle o agigungerci delle spezie, ma io ve le consiglio al naturale.
  4. Cuocete le chips nel microonde per 5 minuti a 800W, rigirandole a metà cottura. Dopo 5 minuti, controllate il grado di croccantezza e, se necessario, prolungate la cottura per 30-60 secondi a 200-300W.
patatine al microonde


Commenti